Cos'è
Il castello La Grua Talamanca di Carini, accoglie, per la seconda volta, un giovane virtuoso del pianoforte, figlio del suo territorio: Enrico Simonetta.
Questo evento viene concepito per una buona causa. Diviso in tre sezioni, infatti, il recital pianistico, intervallato da alcuni momenti di “poesia dalla Palestina”, affronterà il dolore, la resistenza e il desiderio di pace per questo martoriato popolo, attingendo direttamente alla sua voce.
In una location d’eccezione, Enrico Simonetta, reduce dal concerto per pianoforte n. 1 di Tchaikovsky, con cui ha inaugurato la stagione concertistica 2025 del Teatro Massimo di Palermo, regalerà agli spettatori un concerto indimenticabile eseguendo brani di Beethoven, Bach, Chopin, Schubert e Mascagni, interpretando i sentimenti del popolo di Gaza.
Il 20 settembre, dunque, le note dei grandi compositori senza tempo e la poesia del popolo palestinese si mescoleranno all’interno del magnifico edificio millenario in un evento benefico, il cui incasso sarà devoluto ad Emergency, Ong Ets da anni impegnata nell’offrire cure medico-chirurgiche alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Al termine del concerto sarà inoltre possibile acquistare il libro “Il loro grido è la mia voce”, la cui metà del costo verrà devoluta a Emergency Ets.
Per info e prenotazioni visitare il sito www.liberituttinoprofit.it. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
20 set
20
set
Costo
15 euro
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 14:35