Cos'è
“Visions - Visioni notturne al Castello”, visita-spettacolo venerdì 11 luglio, alle ore 21:30, a Carini. Il tour guidato, organizzato da Liberitutti Aps, condurrà gli spettatori alla scoperta del celebre maniero carinese ed è concepito per permettere agli ospiti, in occasione dell’estate, di fruire dei magnifici spazi esterni del Castello La Grua Talamanca.
“Visions – Visioni Notturne al Castello” si svolge quasi interamente all’aperto e in parte nelle stanze dell’antica dimora della “Baronessa di Carini”, attraversandola nei suoi ambienti più belli e anche nei suoi “belvedere”, logge e torrioni, da cui osservare “en plein air” le magnifiche vedute offerte dall’ambiente circostante.
Scoprirete “la storia di Laura Lanza e Ludovico Vernagallo”, e rivivrete la sua vicenda, in una combinazione di letteratura colta e popolare che affonda le sue radici nel torbido Rinascimento Siciliano.
Parteciperete a una pièce teatrale itinerante e durante la visita avrete a disposizione una guida che esaudirà ogni vostra curiosità, non solo artistico-monumentale ma anche storico-letteraria.
Uno spettacolo emozionante sospeso tra passione, storia e mistero. Un’esperienza immersiva in un luogo eccezionale fatto di torri difensive, stanze rinascimentali e appartamenti principeschi.
Il ticket di 8 euro comprende: ingresso, spettacolo e visita con cicerone. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
11 lug
11
lug
Costo
8 euro | 6,5 euro per CRAL e soci Arci | Gratuito fino a 5 anni
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 11:50