"The lady of Carini": al castello rivive il fantasma della baronessa

Torna la visita-spettacolo in compagnia di attori in costume d'epoca e un Cicerone

Tipo di evento:
Visita guidata

Data inizio :

25 ottobre 2024

Data fine:

25 ottobre 2024

"The lady of Carini": al castello rivive il fantasma della baronessa

Descrizione

Il fantasma della baronessa Laura Lanza rivive al castello La Grua Talamanca, la dimora che la vide vittima del padre. Il 25 ottobre torna l'evento "The lady of Carini", rappresentazione teatrale con attori in costume d'epoca e visita guidata con un Cicerone che racconterà ai partecipanti tutto sull'antico maniero, le sue meraviglie e i misteri che avvolgono l'amaro caso della baronessa.

La visita-spettacolo è curata dall'Associazione di promozione sociale Liberi Tutti Aps. I dialoghi dei personaggi sono fortemente agganciati alla tradizione letteraria e popolare relativa all'amaro caso della baronessa di Carini, il cui fantasma rievoca il crudele assassinio che tanto eco ebbe nella Sicilia del '500. Il tutto in una cornice artistico-monumentale unica nella Sicilia Occidentale: il castello in un allestimento notturno suggestivo e emozionante.

Durata: 70 minuti

a tutti

25 ott

ott

Costo

8 euro, il ticket comprende: ingresso al castello, visita con Cicerone e spettacolo teatrale itinerante.

Castello La Grua Talamanca

Corso Umberto, 1, 90044 Carini PA, Italia