Descrizione
Domenica 10 novembre ore 19 secondo appuntamento con la musica per pianoforte al Castello di Carini. Torna la rassegna, che ha preso il via il 25 ottobre con l’esibizione di Claudia Vento, organizzata dall’Associazione Siciliana per la musica da Camera “Ars Nova”. A suonare questa volta sarà Leonardo Scicolone, agrigentino di 22 anni, inizia i primi studi musicali all'età di nove anni per poi frequentare il Liceo musicale di Agrigento dove approfondisce anche gli studi di composizione.
Da allora è un'escalation di successi e a suggellare la sua carriera; quest'anno ha suonato per Piano City Milano e Piano City Trapani. Viene selezionato per frequentare il Magisterium (2024) di Marcella Crudeli. Viene scelto per l'associazione Amici della Musica Palermo per partecipare ai concerti previsti durante la stagione 2023/2024.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione musicale Bequadro di Bagheria, con il Comune di Carini e con il supporto dell'assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo. Biglietto di ingresso 5 euro.
Il programma del concerto del 10 novembre prevede: Alexander Scriabin Deux poem op.32, Frederic Chopin Ballata n°2 in Fa maggiore, Ludwig van Beethoven Sonata n°31 Op. 110 e Sergei Prokofiev Sonata n°7 Op 83.
I prossimi appuntamenti
Domenica 17 novembre ore 19
Enrico Simonetta
pianoforte
Domenica 24 novembre ore 19
Gianfranco Pappalardo Fiumara
pianoforte
A chi è rivolto
agli amanti della musica
Date e orari
10 nov
10
nov
Costo
5 euro
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 10:49