Seguici su
Cerca

"Isola delle Femmine": in biblioteca la presentazione del libro

L'incontro è il secondo appuntamento della rassegna "Un libro al mese", a cura dell’Auser Università Popolare T. Pecoraro di Carini e in collaborazione con Futura_Rete di Donne

Data inizio :

21 marzo 2025

Data fine:

21 marzo 2025

"Isola delle Femmine": in biblioteca la presentazione del libro
Municipium

Descrizione

Giovedì pomeriggio alle 17 nella sala della biblioteca comunale di Carini, sarà presentato il libro "Isola delle Femmine", una raccolta di poesie di Cristina Deleo. Dialogano con l'autrice Tania Amato e Annamaria Alessi. Durante l'incontro in programma diverse letture a cura di tante donne (Vita Mannino, Loredana Mascellino, Maria Cicardo, Maria Infuso, Francesca Sciarrino e Lidia Carroga). 

C’è una magia sottile che nasce quando sussurriamo poesie, pensieri ed emozioni. I versi di Cristina Deleo prenderanno forma attraverso le voci di donne “femmine” che intrecciandosi in un coro di emozioni condivise racconteranno storie di nascita, di rinascita, di speranza e cura.

La rassegna. Si tratta del secondo appuntamento della rassegna "Un libro al mese", evento culturale a cura dell’Auser Università Popolare T. Pecoraro di Carini in collaborazione con Futura_Rete di Donne, quest'anno all'insegna dello slogan "La parola delle donne, le parole delle donne" che si è aperta con la presentazione del libro di Bianca Pomeranzi "Femministe in un unico mondo" a cura di Carla Cotti. La rassegna rientra tra gli interventi di promozione del libro e della lettura sostenuti dall’amministrazione comunale e che hanno consentito di ottenere il riconoscimento di Città che Legge.

Municipium

A chi è rivolto

a tutti

Municipium

Date e orari

21 mar

17:00 - Inizio evento

21
mar

18:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Biblioteca Comunale "Francesco Scavo"

Via Rosolino Pilo, 21, 90044 Carini PA, Italia

Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 10:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot