Descrizione
Il 21 dicembre 2024, alle ore 21:30, il Castello La Grua-Talamanca di Carini, ospiterà, per la prima volta, il concerto della giovanissima musicista, proveniente da Marineo, Barbara Lo Pinto, dal titolo "Il Castello di Notte Respira", organizzato e prodotto da Liberi Tutti - Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con il Comune di Carini.
Una location d'eccezione e una pianista formidabile regaleranno agli spettatori un evento memorabile in cui le note di Franz Schubert, Alexandr Scrjabin e Nikolaj Metner, risuoneranno sotto le antiche arcate del maniero carinese, eseguite con la perizia tecnica e la delicata passione necessarie ad interpretare un repertorio romantico e tardo-romantico d'eccezione.
I partecipanti ascolteranno il sublimato lirismo di Schubert, il raffinato sensualismo timbrico di Scrjabin e le strutture ardite e ostinatamente romantiche dei "Fairy Tales" di Metner, immersi in un atmosfera tesa a coinvolgere tutti i sensi (il concerto infatti si svolgerà in un'oscurità attenuata per permettere al pubblico di concentrarsi sulle melodie in esecuzione).
Durante "Il Castello di Notte Respira" la musica farà da contrappunto a un racconto teatrale liberamente ispirato ad una "short story" (attualizzata) di M. Twain, nel tentativo di regalare allo spettatore un'esperienza nuova e coinvolgente.
Il 21 dicembre 2024, la Notte al Castello La Grua Talamanca respirerà così le note magnifiche dei grandi compositori austriaci e russi dell'ottocento, e le parole di un'emozionante messa in scena di un realistico racconto di Natale.
Al termine del concerto, con un piccolo supplemento, sarà possibile effettuare la visita del castello.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
21 dic
21
dic
Costo
12 euro | 10 euro ridotto per studenti universitari | 8 euro ridotto per gli under 18 | Gratuito fino a 5 anni
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2024, 17:06