Descrizione
Domenica 17 novembre terzo appuntamento con la rassegna pianistica al Castello di Carini, iniziativa che rientra all'interno dei festeggiamenti per i 50anni dell’Associazione Siciliana per la musica da Camera Ars Nova. Alle ore 19 il promettente Enrico Simonetta eseguirà al pianoforte: Bach Preludio e fuga BWV 848, Scarlatti Sonate K 1, K 225, K 32, Mendelssohn Variations serieuses, Bach Busoni Ciaccona, Liszt Rapsodia 12, Rachmaninov Sonata n.2.
Il pianista, nato nel 2002, ha tenuto il primo recital all'età di 7 anni. Attualmente frequenta il secondo anno del biennio accademico di pianoforte con Violetta Egorova. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, quali il Benedetto Albanese, il Città di Palermo, Pieve di Sacco, dove risulta vincitore o finalista. Viene invitato regolarmente da “Piano City Palermo”. Spazia dal Barocco ai giorni d'oggi.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione musicale Bequadro di Bagheria, con il Comune di Carini e con il supporto dell'assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo. Biglietto di ingresso 5 euro.
Il prossimo appuntamento, l'ultimo, è in programma domenica 24 novembre, sempre alle ore 19: suonerà Gianfranco Pappalardo Fiumara.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
17 nov
17
nov
Costo
5 euro
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 09:47