Seguici su
Cerca

Residence abusivo sul lungomare Cristoforo Colombo: demolizione completata

Era composto da otto casette, alcune in muratura, altre in legno o in metallo. L’area era interamente pavimentata in cemento. Rilevata anche la presenza di amianto.

Data :

21 febbraio 2024

Residence abusivo sul lungomare Cristoforo Colombo: demolizione completata
Municipium

Descrizione

Concluso l’intervento di demolizione al civico 305 del lungomare Cristoforo Colombo, a Carini, iniziato lo scorso gennaio. L’area era interamente pavimentata in cemento e ospitava un piccolo residence abusivo composto da 8 casette, alcune fatte in muratura, altre in legno e altre ancora in metallo. Al suo interno è stata rilevata anche la presenza di amianto ed è stato quindi necessario prima bonificarla e poi sgomberarla dai mobili e dai rifiuti misti presenti alle interno. Solo successivamente ha avuto inizio la demolizione completata oggi. 

A redigere il progetto e seguire la direzione dei lavori di demolizione, la cui gara é stata appaltata dalla ripartizione IV -  Lavori pubblici, capo ripartizione ingegnere Antonio Ruffino, la Ripartizione VI - Settore Fascia costiera, diretta dall'Ingegnere Rita Lo Coco. La demolizione è stata finanziata al 50 per cento con i fondi del Mit 3, il contributo del ministero delle Infrastrutture per le demolizioni abusive, e al 50 per cento dal Comune di Carini che prevede in tutto sei demolizioni, di cui tre già completate nei mesi scorsi, per un totale di 290 mila euro. La quinta demolizione interessa un immobile in via Vespucci: si è già provveduto a rimuovere il tetto in amianto e nei prossimi giorni entreranno in azione le ruspe.

Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2024, 11:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot