Descrizione
Agevolazioni per i cittadini che chiederanno l'allacciamento o l'attivazione della fornitura del gas metano entro il 31 dicembre 2024. A lanciare la campagna è 2i Rete Gas S.p.A., concessionaria del servizio di distribuzione gas metano nel Comune di Carini.
Previste due tipologie di offerta, non cumulabili:
Promo attivazione--->Sconto totale dei contributi previsti per la prima attivazione della fornitura di gas metano (30 euro di contributo di attivazione, più 47 euro per l'accertamento documentale ex Del. 40/2014 AEEGSI), con un risparmio minimo pari a 77 euro, oltre l'Iva di legge;
Promo allacciamento--->preventivo agevolato per la realizzazione dell'allacciamento alla rete del gas metano, con un contributo pari a 50 euro, oltre l'Iva di legge.
La promo attivazione è destinata a tutti i cittadini che facciano richiesta dell'attivazione della fornitura nel periodo di validità della campagna, attraverso una delle società di vendita abilitate ad operare sulla rete di distribuzione gestita da 2i Rete Gas S.p.A. e presente nella lista delle società abilitate dal Ministero dello Sviluppo economico, già opportunamente informate tramite apposita comunicazione. Lo sconto sarà riconosciuto per ogni attivazione di punti di riconsegna già realizzati e mai attivati, disponibili alla data di partenza della campagna promozionale, sulla base della lista delle utenze che 2i Rete Gas S.p.A. fornirà alle società di vendita.
La promo allacciamento è destinata a tutti i cittadini e/o titolari di attività commerciali che facciano richiesta di un preventivo per l'allacciamento alla rete del gas metano nel periodo di validità della campagna attraverso una società di vendita, oppure in via diretta a 2i Rete Gas S.p.A., contattando il call center commerciale al numero verde 800.997.710. Tale agevolazione sarà applicata ai preventivi per la realizzazione degli allacciamenti in derivazione da rete di bassa pressione o di media pressione per i quali è prevista l'installazione di un gruppo di misura di classe G4/G6, alimentato in bassa pressione, sino ad uno sviluppo di lunghezza massima pari a 10 metri (salvo diverse indicazioni migliorative previste nel contratto di concessione). Per allacciamento o impianto di derivazione di utenza, si intende il complesso delle tubazioni ed elementi accessori che ha inizio dall'organo di presa con cui si realizza il collegamento alla condotta stradale sino alla mensola e pertanto comprende la diramazione interrata e la colonna montante nonché gli eventuali riduttori d'utenza.
Inoltre, al fine di favorire maggiormente lo sviluppo e l'accessibilità al servizio, nel caso in cui sia necessaria la realizzazione di una estensione della attuale rete di distribuzione del gas per servire le potenziali utenze, sarà applicato un parametro in termini di metri/utente pari a 30, migliorativo rispetto a quello previsto nel contratto di concessione in essere tra le parti e dunque le estensioni saranno realizzate a cura e spese della 2i Rete Gas S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2024, 11:54