Dal 14 agosto apre l'Isola Ecologica Vespucci

Pubblicato il 13 agosto 2024 • Ambiente

Si amplia il servizio di igiene urbana offerto agli utenti del comune di Carini, che in questo periodo dell’anno raddoppiano.
Temporaneamente e alla vigilia del Ferragosto, riapre l’isola ecologica Vespucci, posizionata all’incrocio tra la via Mattarella e la via Vespucci, in area baricentrica per la fascia costiera e per gli utenti di Villagrazia di Carini.
Tutte le utenze domestiche, ma anche il flusso turistico pendolare non residente, potranno conferire liberamente le frazioni differenziate non pericolose: plastica, vetro, carta e cartone, metalli, ma anche potatura, piccoli elettrodomestici e ingombranti come mobili, reti e materassi.
Sarà anche possibile conferire in specifiche ore della giornata e della sera, COMPRESO IL SABATO E LA DOMENICA, la frazione umida organica di cucine e mense nonché l’Indifferenziato (purché non contenente materiali differenziabili come organico, plastica, cartone e vetro).
L’apertura, al momento in via temporanea e sperimentale, presto diverrà strutturale e definitiva con la nuova gestione. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:
• da lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 12
• il sabato dalle ore 7 alle ore 12 e dalle ore 18 alle 20;
• la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 18 alle 20;
L’apertura serale potrà subire modifiche che eventualmente verranno comunicate e divulgate sul sito del Comune di Carini e sull’app Junker.
SI INVITA TUTTI A NON ABBANDONARE RIFIUTI PER STRADA E A MANTENERE CARINI E LA SPIAGGIA PULITA!