Descrizione
Villagrazia di Carini si rifà il look in vista della festa della Madonna delle Grazie, in programma sabato e domenica. Gli operai comunali addetti alla manutenzione del verde questa mattina, come programmato da tempo, hanno lavorato in piazzetta della Regione e via Nazionale pulendo le aiuole e potando i rami degli alberi. Da giorni nel territorio sono partiti gli interventi di diserbamento e potatura. Già ripulite le aiuole di piazza delle Vittorie, la piazzetta antistante la chiesa Mater Divinae Grazie, via Madonna delle Grazie, via Sant’Anna, via Pio La Torre e via Santa Lucia.
Sempre questa mattina l'amministrazione fa sapere che sono stati potati gli alberi in via Palermo dove si trova la fermata dei bus. "In un territorio sterminato, che si estende per 77 chilometri quadrati, non è possibile intervenire contemporaneamente - dichiara il sindaco Giovì Monteleone - in tutte le zone. Programmata per dopo Ferragosto la pulitura delle aree limitrofe alle scuole”.
In merito alla scorretta pulizia della via Vespucci da parte di operai comunali, il primo cittadino smentisce la notizia riportata dalla redazione di TeleJato. "Quello ripreso nel video - spiega Monteleone - non è personale comunale. Ho già disposto che il comando di polizia municipale indaghi per individuare chi ha smaltito inopportunamente il materiale decespugliato sui cigli della via Vespucci, strada provinciale nei fondi privati".
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2023, 10:20