Municipium
Descrizione
Ha preso il via stamattina al centro Kolbe il corso di formazione per gli agenti di polizia municipale, finanziato dal Comune, che avrà una durata di 50 ore e si concluderà il 7 marzo. Tra gli allievi anche i tre agenti neo assunti dal Comune di Carini e alcuni agenti dei comuni limitrofi.
"Si tratta di un corso abbastanza completo - dichiara il comandante Marco Venuti - durante il quale sarà presente come docente anche un ex funzionario della polizia di stato che ha addestrato i poliziotti che farà una lezione su alcune tecniche operative". Dalla normativa ambientale al codice della strada passando per la normativa nazionale e regionale di polizia locale, i reati alimentari e l'infortunistica stradale, tanti gli argomenti che saranno approfonditi.
All'apertura dei lavori anche il sindaco Giovì Monteleone. "La formazione - dichiara il primo cittadino - è fondamentale per svolgere bene il proprio lavoro, soprattutto per la polizia municipale che oggi più che mai ha delle responsabilità e un onore pesante: crescono, infatti, sempre più i compiti ad essa affidati. Serve quindi conoscenza e professionalità. Come amministrazione siamo molto contenti dell'arrivo di tre nuovi agenti e speriamo entro la fine del mandato di poter mettere a disposizione del comandante un'altra pattuglia per controllare meglio il territorio che è molto vasto".
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2024, 19:29