Descrizione
Norme a tutela delle persone offese nei delitti di violenza di genere e novità introdotte dalla legge Cartabia; crimini sugli animali domestici: reati e procedure operative; utilizzo legale dei sistemi di videosorveglianza della sicurezza urbana e del controllo della sicurezza stradale; movida: i poteri di sindaci nell’ambito della azioni di prevenzione e contrasto; appalti; codice della strada. Di questo si parlerà al Castello oggi e domani nel corso del terzo convegno regionale per le polizie locali.
“Vi ringrazio per aver scelto Carini per questa due giorni. L’aggiornamento - ha detto il sindaco Giovì Monteleone che ha aperto i lavori della due giorni - è molto importante e noi siamo lieti che venga fatto qui, nel nostro Castello. Gli agenti della polizia municipale sono gli occhi del sindaco sul territorio e il loro ruolo è fondamentale per il controllo dello stesso e la sicurezza dei cittadini”.
“Quelle che stanno per cominciare sono due giornate importanti - ha aggiunto il vice comandante della polizia locale di Carini, Antonio Badalamenti - perchè in queste occasioni, di presenza, ci si scambia informazioni utili. Grazie quindi di essere qui e di avere scelto Carini come sede del convegno".
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2023, 12:09