Prevenire la marginalità sociale e la povertà educativa, a Carini apre lo sportello psico socio educativo

Ogni secondo lunedì del mese, dalle 9 alle 13, fino ad aprile 2025

Data :

3 ottobre 2024

Descrizione

Ogni secondo lunedì del mese, dalle 9 alle 13, fino ad aprile 2025, nella sede dei servizi sociali di Carini, in via Nazionale 312, sarà aperto lo sportello psico socio educativo, un punto di riferimento di prossimità per le famiglie in difficoltà in condizioni di multi-problematicità e vulnerabilità sociale, il cui obiettivo è favorirne l'accesso ai servizi territoriali (sociali, amministrativi, sanitari, educativi ecc...). A gestirlo la Punto Insieme Aps.

L'iniziativa, in partnership col Comune, rientra nell'ambito del progetto SportArt nella Natura, finanziato dal Dipartimento Famiglia Regione Siciliana, che prevede attività sportive, culturali e creative, oltre a interventi volti a prevenire la marginalità sociale e la povertà educativa. Lo sportello è aperto a tutti e il servizio è gratuito.

Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 10:57