Seguici su
Cerca

Mercatini di Natale in biblioteca: per l'inaugurazione elfi, renne e Babbo Natale nell'ex chiostro

Resteranno aperti fino al 13 dicembre, dalle 10.30 alle 13.30.

Data :

11 dicembre 2024

Mercatini di Natale in biblioteca: per l'inaugurazione elfi, renne e Babbo Natale nell'ex chiostro
Municipium

Descrizione

Elfi, renne, e Babbo Natale questa mattina hanno colorato l'ex chiostro del Carmelitani, sede anche della biblioteca dove sono stati inaugurati i mercatini di Natale curati dall'istituto Falcone che resteranno aperti fino al 13 dicembre, dalle 10.30 alle 13.30.

Il ricavato delle vendite sarà utilizzato per acquistare materiale scolastico ed eventualmente anche per pagare le quote delle gite per gli studenti che ne hanno bisogno. Una mattinata di festa durante la quale gli studenti, in versione elfi, hanno cantato e tutti i presenti – sindaco Monteleone e assessore Gambino compresi - hanno potuto scattare una foto con Babbo Natale.

Sui banchi del mercato addobbi natalizi e ceste piene di dolci. "Amunì accattatillo" o “Accatta ca fai fiura”: i messaggi riportati sui cartelli appesi sopra che invitano i visitatori ad acquistarli. Un messaggio che non è passato inosservato e che l’assessore alla Pubblica istruzione Valeria Gambino ha voluto rilanciare nel corso del suo intervento dopo aver ringraziato le mamme degli studenti il personale della biblioteca per il supporto all’iniziativa.

“Complimenti a tutti per la riuscita dell’evento – dichiara l’assessore ai Beni culturali e vice sindaco Salvo Badalamenti - e un ringraziamento particolare all'Ottava ripartizione per il supporto logistico senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare il mercatino”.

“Il prossimo anno – commenta il sindaco Monteleone – speriamo di rifarlo nel bellissimo chiostro della scuola dove sono in corso dei lavori”.

 

Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot