Seguici su
Cerca

Rischio caduta massi in via Palermo: scatta il divieto di sosta e rimozione

Firmata l'ordinanza che lo istituisce nel tratto che va dal deposito comunale all’inizio della sosta degli autobus

Data :

19 gennaio 2024

Rischio caduta massi in via Palermo: scatta il divieto di sosta e rimozione
Municipium

Descrizione

Da oggi in via Palermo, la strada sotto al Castello, a Carini, scatta il divieto di sosta con rimozione. Il comandante della polizia municipale, Marco Venuti, dopo la mia richiesta ha firmato l’ordinanza che lo istituisce nel tratto che va dal deposito comunale all’inizio della sosta degli autobus.
 
La decisione è scattata dopo che alcuni massi, che si sono staccati dal costone, sono caduti su alcuni mezzi in sosta danneggiandoli. “Per fortuna - commenta il sindaco Monteleone - nessuno si è fatto male, ma le cose potevano andare diversamente quindi abbiamo preso subito provvedimenti. Contestualmente ho chiesto agli uffici comunali di protezione civile e dei lavori pubblici di attivare le procedure per richiedere con urgenza alla protezione civile regionale la messa in sicurezza della parte di parete rocciosa sotto il castello che è rimasta priva di rete di consolidamento ad alta resistenza”.
 
Ricordiamo che per raggiungere il centro storico è possibile usufruire del bus navetta, il cui biglietto costa 0, 50 centesimi (5 euro l’abbonamento mensile) le cui corse, a breve, saranno potenziate. La prossima settimana divulgheremo maggiori dettagli.

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2024, 08:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot