Descrizione
Tutti i servizi e le informazioni utili che il Comune di Carini offre già online, attraverso il sito, da oggi sono accessibili anche dall’app Municipium, strumento grazie al quale l’amministrazione è a portata di "telefono", scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone iOs e Android.
Nel dettagli ora si può consultare anche l’albo pretorio, dove è possibile prendere visione o scaricare tutti gli atti e i provvedimenti amministrativi; accedere allo sportello telematico, attraverso il quale si puó presentare la modulistica necessaria per ottenere documenti, rimborsi o gestire altre pratiche; aprire la sezione sulla raccolta rifiuti che permette di avere informazioni sul calendario e su come chiedere il kit di contenitori; guardare la diretta streaming dei consigli comunali, prendere visione degli argomenti all’ordine del giorno della prossima seduta o di quelle precedenti. E ancora effettuare pagamenti con PagoPa e molto altro.
COME FARE. Dopo avere aperto l’app, basterà cliccare su TUTTI I SERVIZI UTILI prima, e INFORMAZIONI poi per trovarsi davanti alla lista completa delle cose che si possono fare.
Cosa si poteva già fare. Tramite l’app da mesi si possono fare segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto (per esempio di un cartello stradale rovinato o di una buca nell’asfalto) e si possono anche dare suggerimenti al Comune tramite la categoria Idee e proposte.
Coloro che scaricheranno l'app riceveranno le notifiche del Comune grazie alle quali sarà possibile rimanere aggiornati sugli eventi in programmazione e sulle ultime notizie.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 10:39