Descrizione
Al via 32 tirocini di inclusione sociale all’interno del distretto socio sanitario 34, di cui Carini è comune capofila. Fino al 26 aprile potranno candidarsi i percettori dell’assegno di inclusione, del supporto formazione lavoro e i nuclei familiari o gli individui con Isee inferiore a 9.360 euro.
Ogni tirocinante percepirà 500 euro al mese, per un massimo di sei mesi, come indennità. “Si tratta - commenta l’assessore ai servizi sociali Salvatore Badalamenti - di una buona opportunità per chi è in difficoltà economiche, dalla quale partire per ottenere a seguire - perché no - un lavoro stabile”.
Gli interessati dovranno presentare o inviare, via Pec, domanda all’ufficio protocollo del proprio comune di residenza. Sull’albo pretorio è possibile scaricare l’avviso e leggere tutti i dettagli.
Online anche l’avviso per le aziende (no profit e non) interessate ad ospitare uno o più tirocinanti. Verrà data priorità alle aziende del distretto. In questo caso le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente al Comune di Carini: direttamente all’ufficio protocollo, in corso Umberto I, o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.carini.pa.it.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2024, 15:34