Descrizione
Un abete argentato renderà ancora più magica l'atmosfera natalizia in vicolo dei Fiori, spazio urbano riqualificato dall’imprenditrice Giusy Musso, a Carini. L'amministrazione comunale lo ha fatto collocare nella strada sabato scorso, in occasione dell’inaugurazione dell'opera Talitha Kum del maestro Vito Gurrado, avvenuta sabato scorso.
"Abbiamo voluto anche noi contribuire a rendere ancora più bello il vicolo dei Fiori - spiega il vice sindaco e assessore Salvo Badalamenti - posizionando nella strada un albero che sarà addobbato a festa da Giusy Musso".
La scultura realizzata dall'artista barese utilizzando materiali di riciclo e donata dallo stesso al Comune, domenica 1 dicembre, è stata consacrata alla presenza del vescovo della chiesa ortodossa in Italia, Luca Monti, dell’artista, di Giusy Musso e del sindaco Giovì Monteleone, che per l'occasione ha ricevuto un riconoscimento dal presidente di Anas Puglia, Luigi Favia: una targa "per l'alto senso civico, il recupero e la tutela dell'ambiente e del patrimonio culturale del territorio".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 11:24